L'Ortopedia Barghini nasce nel 1982 a Prato, per opera di Franca Barghini, nota bustaia e diplomata Meccanico Ortopedico ed Ernista, nella sede di Via Cambioni, nelcentro storico di Prato.

 

Nel 1996 subentrarono Lucia e Roberta, che già da qualche anno lavoravano con Franca, ed il nuovo Tecnico Ortopedico Cristiano.

I tre si inserirono nel solco tracciato da Franca, mantenendo invariato il nome della ditta e lo stile di conduzione orientato al cliente.

 

Dal 2005 la ditta è diventa interamente di proprietà della famiglia Cinotti, che decise di continuare con lo stesso nome e nella storica sede di via Cambioni. Iniziò così un processo graduale ma continuo di innovazione tecnologica e di conoscenze scientifiche, grazie

all'introduzione di sistemi informatizzati e alla frequenza costante di corsi di aggiornamento.

 

Nel 2009 avvenne il trasferimento nell'attuale sede, in via Arcivescovo Martini 62 a Prato, ed entrò in organico anche Diletta.

I nuovi spazi e la nuova posizione hanno consentono un miglioramento dei servizi offerti alla nostra clientela e un considerevole aumento della gamma dei prodotti offerti.

Il nostro organico:

Cristiano Cinotti: Tecnico Ortopedico iscritto all'Ordine TSRM-PTRS delle province di Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo, Siena al n° 2 dell'Albo dei Tecnici Ortopedici. Esperto di piede e postura è socio della Società Italiana di Kinesiologia Medica ed Odontoiatrica "Gian Mario Esposito" (www.sikmo.it) dal 2015.

 

Roberta Simoni: decana dell'Ortopedia Barghini, in cui lavora dal 1989, ed esperta bustaia, cura la scelta delle calzature, che devono essere "belle, comode e moderne", e la realizzazione di busti in stoffa su misura.

 

Diletta Cinotti: responsabile amministrativa e responsabile dei rapporti con i fornitori. E' lei che seleziona prodotti di qualità al giusto prezzo e che, insieme a Roberta, sceglie i modelli di calzature per le nostre affezionate clienti.

 

Giovanni Cinotti: responsabile di produzione. Gestisce il nostro laboratorio di produzione di plantari su misura, trasformando in veri plantari i progetti CAD ed i calchi realizzati da Cristiano.

 

Beatrice Marzucchi: addetta alla vendita. Affidabile, gentile e competente, con lei la clientela si senta accolta e coccolata.